Silvana Giacobini a Cultura Padova presenta il suo ultimo libro dal titolo La Settima Anima approfondimenti

Mercoledì 29 agosto 2012 alle ore 19.00 appuntamento al Caffè Pedrocchi con la ‘Signora del Giornalismo Italiano’.

Silvana Giacobini presenterà – Mercoledì 29 Agosto 2012 alle ore 19.00 presso lo storico Caffè Pedrocchi al Piano Rossini, in Via XVIII Febbraio 15, nel centro della città patavina – il suo ultimo libro, dal titolo La settima anima.

La nota scrittrice, giornalista e direttrice di famosi settimanali sarà la protagonista del Festival Artistico Letterario Cultura Padova, ideato e organizzato da Salvo Nugnes.

Cultura Padova giunge così al suo quarto appuntamento. Sinora si sono avuti come ospiti Margherita Hack, Umberto Veronesi e Vittorio Sgarbi, tutte personalità dall’evidente capacità comunicativa e dall’indiscusso pregio intellettuale. In programma per il prossimo futuro la presenza di noti personaggi del mondo della moda, della cultura, della politica, dell’arte e della scienza, tra cui Francesco Alberoni, Vittorio Feltri, Katia Ricciarelli e Corrado Augias.

Il ricco carnet di appuntamenti, a ingresso libero, consente al pubblico di incontrare e di confrontarsi con i maggiori esponenti della cultura contemporanea: un contatto diretto che garantisce a tutti gli astanti la possibilità di intervenire su tematiche di grande interesse e attualità.

Silvana Giacobini parlerà, con la classe e con l’inconfondibile charme che la contraddistinguono, del suo ultimo scritto: La settima anima. Un avvincente romanzo, che unisce il thriller alla cronaca rosa e che ha come teatro la città di Roma, dove si compie una serie delitti efferati.

La settima anima fa parte di una trilogia – con Conosco il tuo segreto e Chiudi gli occhi – che pone al centro della narrazione due donne: la giornalista, Chiara Bonelli, dagli straordinari poteri paranormali, e il vicequestore Silvia Giorgini. Insieme indagano tra gli oscuri corridoi del Vaticano e i segreti dell’alta società della Capitale, dove si intrecciano intricate e complesse vicende di truffe, di ricatti e di corruzioni.

Attraverso la telepatia e la regressione ipnotica Chiara entra in contatto con alcune figure dell’antica Roma Imperiale, dove risiede e rivive la sua ‘settima anima’. Questa le consentirà, con l’aiuto di Silvia, di risolvere i misteri e di scoprire i crimini che sconvolgono la Roma a lei contemporanea.

Impossibile sottrarsi al fascino e al magnetismo della vicenda che si svolge su un duplice livello temporale e dove femme fatale crudeli e spietate, insieme a donne intuitive e coraggiose si scontrano e si confrontano con un universo maschile, divorato dalla sete di potere.

Silvana Giacobini con il suo intervento saprà certamente colorare di enigma e di mistero una serata esclusiva di fine estate, incuriosendo il pubblico e stimolandolo al piacere della lettura.

Comunicato di Avatar di PromoterArtePromoterArte | Pubblicato Martedì, 28-Ago-2012 | Categoria: Arte-Cultura