Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Grandi, grandi danzatori

Tutti possono e devono, (se lo desiderano) danzare.

Per esibirsi di fronte ad un pubblico però, si dovrebbe tener conto, oltre alla tecnica, della forma fisica di un danzatore. Pertanto, alcuni professionisti, anche piuttosto noti, arrivati ad un' età o ad una condizione fisica che non sia più esattamente consona, dovrebbero ritirarsi dai palcoscenici e dedicarsi ad esempio all' insegnamento.

E' il caso di Claudio Martinelli, quarant' anni suonati, eccellente ballerino di danze caraibiche famoso più oggi, in evidente sovrappeso, di quando competeva in gara con i migliori al mondo. Potere dei media.

Atteggiamento da super (tecnicamente super lo è parliamoci chiaro), ma secondo noi dovrebbe cedere il passo continuando ad insegnare e basta.

Onore alla sua carriera. In Francia lo hanno eletto quale rappresentante europeo del Son e a Cuba è rispettato negli ambienti tradizionali. Fra i suoi estimatori ci sono personaggi di tutto rispetto. ma con quella pancetta...

Comunque, altri danzatori che fisicamente sono impeccabili, a quarant' anni in realtà non lo sono. Le espressioni del viso, bellissime e vissute, non si adattano più alle luci della ribalta o a ballerine e fidanzate che spesso sembrano delle figlie.

Coraggio Maestri, illuminateci col vostro sapere e fateci godere della bravura dei vostri giovani allievi, lasciateci il ricordo di quando meravigliosi ci facevate venire l' acquolina in bocca, o schiattare di invidia.

                                                                                                           

Comunicato di Avatar di redazionedanzaredazionedanza | Pubblicato Lunedì, 09-Lug-2012 | Categoria: Arte-Cultura
Tags: danzatore
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop