Programma Villa Serena 29-30 Giugno 2012, Bologna
PROGRAMMA VILLA SERENA
Venerdì 29 e Sabato 30 Giugno
Venerdì 29 Giugno
Concerto dei
“Mascherones”
Band bolognese, formatasi nel 2004, che ha subito diversi cambiamenti nel corso degli anni per arrivare all'attuale composizione di 8 membri: Francesco Minonne tastiera e voce, Carlo Poli al basso, Marcello Campo alla chitarra, Giulio Gazzoni alla Chitarra, Filippo Roda alla batteria, Gianluca Maini alla tromba, Marco Pedrini al sax e Martino Tamarri al clarinetto. Qualità eclettiche e repertorio di ampio respiro connotano questo gruppo tutto al maschile.
Concerto Funk/Soul dei
“The Pulpettes”
Original band 60’s e il trio vocale
Musica black, in particolare le tre voci femminili, Anna, Roberta e Veronica ripropongono i trii di coriste anni ‘60, stile Rita Marley and the Soul sisters , The Marvelettes, The Supremes. Il loro obiettivo è quello di rielaborare e riportare sulla scena generi da cui tutto il mondo musicale si è evoluto e rimodellato, ai giorni d’oggi in parte dimenticati e che in Italia probabilmente in quegli anni, non erano nemmeno arrivati. La band inizia da cover e in breve passa a pezzi propri: dall’ Oldies Blues ( ‘’Bring me to the moon’’), al 70’s Soul (‘’Anything wrong’’), al Motown (‘’Have you got the music’’), al Northern Soul (‘’Let me shine’’), a cover riarrangiate Gospel ( ‘’There’s no room’’ from The Staple Singers ) e Rocksteady ( ‘’Rescue me ‘’ from Fontella Bass).
Sabato 30 Giugno
“Dandy Now”
Sfilata di Moda Fashion Designers-Graphic Designers-Interior Designers from Accademia Europea.
Ore 19.30
Esposizione di Progetti Graphic Design e Interior Design a cura di Alfonso Fraia, Barbara Giovannini, Lucia Ferroni e dei corsi di specializzazione di graphic design, interior design, fashion design di Accademia Europea per le sedi di Bologna, Milano, Verona con inaugurazione mostra e conferenza dal tema “dandy now”.
I progetti a volte prendono in esame l’oggetto-valigia, simbolo del viaggio, tema caro al personaggio, per trasformarla in mobili sorprendenti; altre volte invece reinterpretano in chiave moderna elementi dell’art nouveau, periodo artistico a lui contemporaneo.
Ore 20.00
Body Sculpture a cura di Samuele Trentin.
Ore 21.00
Sfilata Fashion Design, Stylist Director e Regia di Imma Altomari e Luca Giannola. Sfilata di moda maschile a cura di Accademia Europea con la partecipazione di Body Sculpture dal tema “dandy now”.
Partendo da personaggi quali Wilde, Boudelaire e D’Annunzio, protagonisti dello storico movimento Dandy letterario, la collezione da vita, con le sue note creative, al concetto di nuovo Dandy.
INGRESSO GRATUITO A TUTTI GLI EVENTI
CONTATTI:
Villa Serena, Via della Barca 1, Bologna. Info: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19
051/6156789 - 342/3279001
villa.serena@yahoo.it www.villaserena.bo.it
Per info e per organizzare feste di laurea e privè:
340 2403842
340 7821002
Ufficio Stampa SulPalco – eventi@sulpalco.com
Valentina 333/7440601
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
