Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Nasce La Casa della Poesia di Monza

Il 21 marzo 2012, nel giorno in cui si celebra la giornata mondiale della poesia, nasce a Monza, in Villa Mirabello, una delle residenze antiche più prestigiose del Parco Reale di Monza: La Casa della Poesia di Monza.

 

La giornata di inaugurazione è sabato 23 Giugno alle ore 18,00 presso la Villa Mirabello, con uno spettacolo dal titolo Le Tredici Lune di Monza, dedicato alle 13 donne che hanno segnato la storia. Lo spettacolo sarà presentato da Margò Volo e si realizzerà con una sfilata in costume; gli abiti portano la firma della costumista Pina Giangreco. Seguirà un concerto che vede la partecipazione straordinaria del soprano Laura Antonaz, accompagnata al pianoforte da Dante Valente. 

 

 L’ingresso è gratuito: è necessario confermare la propria presenza all’indirizzo      casadellapoesiamonza@libero.it.

 

La serata Le Tredici Lune di Monza fa parte del Progetto Mirabello Cultura, che prevede una rassegna culturale, con ben 19 incontri con gli autori a partire dal mese di Giugno, Luglio, Settembre, Ottobre per finire in Novembre.

 

Villa Mirabello è stata scelta come sede, perché è da sempre considerata “luogo di letterati”. Venne così definita, già nel 1700, dal Cardinale Angelo Maria Durini, che la scelse come dimora per accogliere i maggiori esponenti della cultura lombarda.

 

La Casa della Poesia di Monza nasce dall’idea di un gruppo di cittadini appassionati di Poesia e Letteratura, che sono diventati i Soci Fondatori: Antonetta Carrabs, Presidente; Donatella Rampado, Vice Presidente; Ettore Radice, Segretario; Loretta Breda, Tesoriera; Maria Alberta Mezzadri, Relazioni Esterne; Giuseppe Masera, Progetti Pedagogici; Lorenzo Lamperti, Progetti Speciali.

 

Importante il contributo di Laura Parigi e Chiara Gelmetti per Comunicazione & Eventi.

 

La Casa della Poesia di Monza ha l’obiettivo di recuperare il senso delle cose, rivalutando il valore della parola attraverso incontri, dibattiti, tavole rotonde, concorsi poetici, festival della poesia, progetti arbor poetici, progetti internazionali…eccetera.

 

Maggiori informazioni su La Casa della Poesia di Monza e su tutti gli eventi in programma del Progetto Mirabello Cultura, sono visibili sul sito www.lacasadellapoesiadimonza.it realizzato dall’Agenzia Artémida.

 

Per info:

 

Ufficio Stampa Artémida:

Emanuela Lodolo – e.lodolo@artemida.it 

Tel: 02 45482672 – Mob: 333 2648370

www.lacasadellapoesiadimonza.it  -  casadellapoesiamonza@libero.it

Comunicato di Avatar di ArtemidaArtemida | Pubblicato Venerdì, 15-Giu-2012 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop