SO.DOCU Social Documentary Festival_CONCORSO CINEMATOGRAFICO dedicato ai temi del SOCIALE
SO.DOCU Social Documentary Festival è un concorso realizzato da Cgm. L’iniziativa nasce con l’intento di rappresentare la nuova idea di welfare basata sulla solidarietà attiva, per favorire una maggiore consapevolezza delle problematiche sociali in un pubblico esteso e trasversale.
Si tratta di un concorso aperto a tutti i soggetti del non profit, a tutti gli artisti e agli appassionati che decidono di raccontare il mondo della cooperazione e dell’impegno sociale attraverso un video documentario.
I lavori dovranno pervenire entro il 20 luglio 2012 presso la segreteria organizzativa di Cgm al seguente indirizzo: CGM – Mediateca Sociale, via Marco Aurelio, 8 – 20127 Milano.
Le opere (video della durata massima di 15 minuti) saranno pubblicate su un canale YouTube dedicato e votate direttamente dal pubblico. I 15 video che avranno il maggior numero di preferenze saranno valutati da una giuria di esperti e i cinque migliori riceveranno un premio di 1000 euro ciascuno.I video saranno premiati il 10 ottobre 2012, durante la XI Convention del Gruppo CGM.
La nuova idea di welfare sviluppato dal mondo della cooperazione sociale, che si configura come solidarietà di “rete”, sta alla base delle motivazioni che hanno spinto Cgm a proporre il concorso SO.DOCU - Festival del Documentario Sociale.
SO.DOCU., infine, intende essere uno stimolo alla creatività dei giovani autori, partendo dal presupposto che l’agire sociale è strutturalmente legato all’approccio creativo, indispensabile nel risolvere bisogni emergenti di volta in volta differenti.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
