Salone Internazionale Libro di Torino
Verso il Salone Internazionale del Libro di Torino
Prospettiva si avvicina al Salone Internazionale del libro di Torino 2012 - che si terrà dal 10 al 14 maggio presso il Lingotto Fiere - con tanti eventi e presentazioni. Lo stand D 34 nel padiglione 1 accoglierà buona parte del catalogo, mentre sono previste 11 presentazioni con video interviste e incontri con gli autori.
In programma anche la presentazione di venerdì 11 alle ore 15,00 nella Sala Avorio con l'incontro letterario dal titolo "Scrittori in Prospettiva". Presentano le loro opere Luciana Vasile con il suo "Danzadelsè", Luciana Quattrini con "Adriatico (Gli occhi del Puma), Caterina Capalbo "L'enigma dei Frari", Stefano Carnicelli "Il cielo capovolto" e Simone Cerlini "Segrete". Modera come di consueto il direttore Andrea Giannasi.
Nell'avvicinarci a Torino vi segnaliamo le ultime novità dall'ufficio stampa.
Nel numero del 18 aprile di PANORAMA l'articolo dal titolo "I Simpson siamo noi" di Terry Marocco parla del saggio "I Simpson e la tradizione culturale americana" di Manuela Marziali edito nella collana I Territori.
Nelle scorse settimane su Radio 1 RAI (esattamente venerdì 10 febbraio alle 17,20) nella trasmissione del “Comunicattivo” di Igor Righetti, si è parlato del libro di Nicoletta Santini (La gatta Panino panino nella collana Il Treno).
"Gli italiani nella guerra civile americana" di Emanuele Cassani (saggistica in CostellazioneOrione) è stato oggetto di una trasmissione di Rai International mentre su Rai Due nella trasmissione "Italia sul 2" Valeria Abate è stata ospite della puntata dedicata ai rapporti familiari.
In queste settimane sono usciti anche numerosi articoli su quotidiani nazionali che hanno visto in primo piano i libri di Stefano Carnicelli, Luciana Quattrini, Mario Rocchi, Roberto de Gregorio e altri.
www.prospettivaeditrice.it
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
