Esami di maturità 2012: dove andare in vacanza?
Gli esami di maturità 2012 c'è da giurarci non stresseranno i maturandi meno degli anni passati e come al solito i quasi diplomati, saranno costretti a sopportare il loro ultimo periodo a scuola assillati da dubbi e problemi.
Durante tutto l'anno i professori non fanno altro che vessare psicologicamente gli studenti ricordando loro quanto saranno complicati gli esami di stato 2012 e come ci voglia disciplina per affrontare lo studio di tutte le materie e riuscire nel migliore dei modi considerando anche il fatto che il settore del lavoro sta attraversando la crisi più nera.
Ma in realtà uno dei problemi maggiori che affliggono gli studenti è cosa fare quando avranno definitivamente chiuso i libri; fuori li aspetterà una calda estate nella quale potranno fare quel che vogliono ma non solo, per molti probabilmente sarà ora di fare il primo viaggio della loro vita con gli amici e lontano dalla famiglia. Tra le mete da sempre più ambite ci sono le località esotiche come la Spagna o la Grecia ma anche la nostra riviera romagnola alletta molto i giovani. I divertimenti nelle località di mare accontentano sempre un po tutti e l'idea di stare alzati tutta la notte e tornare in hotel la mattina è molto più interessante della prospettiva di studiare fino alla fine di luglio.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
