L’abbacchiatore elettrico Oliwatt2 di Lisam
Una volta terminata la stagione di raccolta delle olive, è bene prendersi cura degli strumenti di lavoro prima di metterli a riposo. Lisam propone un video per mostrare quali accorgimenti utilizzare per conservare correttamente l’abbacchiatore elettrico Oliwatt 2.
L’abbacchiatore elettrico Oliwatt 2 è uno strumento potente e al tempo stesso molto maneggevole, ed è poco ingombrante, perché alimentato a batteria. Lisam ha creato questo abbacchiatore elettrico apposta per chi possiede poche piante di ulivo, ma Oliwatt 2 mostra tutta la sua versatilità e comodità d’uso anche sui terreni più ripidi e impervi.
Naturalmente, prima di mettere a riposo l’abbacchiatore elettrico, è necessario provvedere ad una pulizia accurata dello strumento.
A macchina spenta, bisogna aprire l’abbacchiatore, svitando le viti e togliendo i semigusci, e poi pulire gli organi in movimento con benzina o gasolio.
Pulire con cura anche la zona motore da eventuali residui e soffiare poi con aria compressa.
Prima di richiudere, lubrificare bene zona biella, collo d’oca e cuscinetti con lubrificante spray. Infine, richiudere i semigusci e riavvitare.
Questo procedimento è indispensabile affinchè l’ottimo lavoro svolto quest’anno nella raccolta delle olive grazie all’abbacchiatore elettrico Oliwatt 2, possa essere ugualmente ripetuto l’anno prossimo, senza perdere nulla dell’efficacia e produttività caratteristiche degli abbacchiatori Lisam.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
