“L’eco di Radiosa” di Enrico Violet: tante storie in una…
Il libro “L’eco di Radiosa” di Enrico Violet è un romanzo ben costruito che con una scrittura lineare, immediata e coinvolgente racconta tante storie diverse fondendole in una sola.
La scena de “L’eco di Radiosa” se la contende Valentina, una ragazza che a vent’anni è già emancipata, ma deve subire tutti i colpi di storie d’amore che la deludono e l’Italia che si trasforma con il tempo mostrando il suo volto sempre adattato ai cambiamenti.
Valentina subisce l’ennesima delusione e viene licenziata. Per non arrendersi, risponde a un annuncio di un’emittente privata, Radiosa, che cerca personale. Si alternano, da questo momento in poi, vicende gradevoli a vicende spiacevoli e complicate da affrontare.
Da una parte la protagonista de “L’eco di Radiosa” raggiunge un successo inaspettato nel lavoro, dall’altra subirà delle perdite importanti. Ma riuscirà a capire quali sono le scelte da compiere e le cose che hanno valore, soprattutto grazie all’aiuto di una persona.
“L’eco di Radiosa” dello scrittore Enrico Violet è un libro adatto ai nostalgici, ma anche ai giovani che vogliono confrontarsi con storie interessanti, da cui cogliere i messaggi, che l’autore ci lancia.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
