Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

IDA ALTROVE punta a Sanremo 2012, ma non sarà banale.

La giovanissima cantautrice cosentina vuole l’Ariston per parlare di sé a chi vorrà sognare.

Ida Scarlato, in arte Ida Altrove, nasce a Cosenza l’11 Aprile 1995.

 

Il richiamo che lo pseudonimo scelto suggerisce, appare immediatamente chiaro: proprio come Morgan, autore del brano omonimo, la giovane cantautrice ha deciso di perdersi nel mondo, lasciando che le cose la portino “Altrove".  

Grazie ad una proficua collaborazione con l’etichetta Cantieri Sonori, Ida è in gara per le selezioni del 62° Festival di Sanremo, sezione giovani, con il brano “Come una canzone", composto a quattro mani con il cantautore e compositore Marco Canigiula, in arte Andrè, reduce dal 54° Festival di Sanremo. Il progetto ha visto la collaborazione di Davide Gobello (chitarra acustica), Simone D’Andrea (basso elettrico), Sergio Tentella (batteria).

Sedici anni traditi, quasi, da una voce potente e profonda, da uno stile deciso che tuttavia mantiene la freschezza e l’immediatezza proprie della sua giovane età. Una spontaneità che arriva a chi la ascolta, una vita dal timbro scuro che ama cantare. Per lei, che da piccola sognava di diventare prima una ballerina, poi una modella e poi ancora una donna ricca, il canto non è stato mai né un hobby né un’imposizione, semplicemente, le è sempre appartenuto. Le appartenevano meno, forse, il contesto, la scena, l’imbarazzo che possono procurare le prime volte e un microfono che non si voleva staccare dall’asta. Il palcoscenico divenne poi la sua casa, quel caldo parquet capace di accoglierla sul quale imparò a camminare e muoversi senza timore.

Per sostenere Ida è necessario esprimere il proprio voto tramite Sanremo Social a questo indirizzo: http://www.facebook.com/SanremoSocial?sk=app_249204351810575, registrarsi inserendo i propri dati, confermare tramite mail, selezionare il profilo/artista presente sotto la lettera “I”e infine cliccare sul tasto “vota”.

Seppur giovanissima, partecipa a diversi concorsi e iniziative come: “Telethon”, concorso canoro di musica italiana leggera organizzato da “La voce produzione”, con ospite il cantautore Bungaro e Franco Fasano, “GoldenDisc 2010” ricevendo il premio della critica, “Voci nuove sotto le stelle”, “Tutto è musica”, “Musicando”.

 

UFFICIO STAMPA:

Arianna Di Paolo

Cell: +39/3420081312

Mail: press.cantierisonori@gmail.com

ETICHETTA:

Cantieri Sonori di Marco Canigiula

Via Matilde Serao 23 00128 Roma

Tel/Fax: +39/ 0683087991    

Mobile: +39/329-0634836    

Sito Web: www.cantierisonori.net

E-Mail: info@cantierisonori.net

Comunicato di Avatar di cantierisonoripmcantierisonoripm | Pubblicato Venerdì, 23-Dic-2011 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop