Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Esce l'album CANTAVA di Angelica Sepe - Omaggio a Roberto Murolo

CANTAVA
– Omaggio a Roberto Murolo –

In edicola con «Di Tutto» l'album di Angelica Sepe

Giovedì 23 aprile in allegato alla rivista Di Tutto uscirà in Campania l’album Cantava, l’ultimo lavoro di Angelica Sepe, una delle voci più apprezzate della canzone napoletana.
 
Il singolo che dà il titolo all'album è scritto da Enzo Gragnaniello in omaggio a Roberto Murolo. Il cantautore napoletano ha voluto far rivivere il grande maestro rievocandone gli insegnamenti, l’amore profondo per la sua terra e quella voce che sapeva di mare.
“Tu sei degna di questa canzone”: sono le parole che Gragnaniello ha rivolto ad Angelica dopo aver composto il brano, in ricordo degli ultimi momenti di vita di Murolo che ancora oggi commuovono il cantautore.
Il video della canzone è stato girato a Napoli su un vecchio tram che, attraversando la città, diviene simbolo dell'unione tra la malinconica bellezza del paesaggio e la dignità e il coraggio del popolo partenopeo.

Angelica, allieva prediletta del grande Roberto Murolo, è oggi molto nota anche all’estero dove lunghe tournée l’hanno portata ad esibirsi nelle più importanti città mondiali, da Madrid a Damasco, da Tokio a New York, da Stoccolma a Gerusalemme, da Buenos Aires a Parigi, contribuendo a diffondere, anche attraverso la rete degli Istituti Italiani di Cultura, il patrimonio culturale del nostro Paese. È, inoltre, ambasciatrice PAM (Programma Alimentare Mondiale), una tra le più grandi organizzazioni mondiali per gli aiuti umanitari, e ha dedicato numerosi concerti a cause benefiche.

Roberto Murolo accolse Angelica quasi diciottenne nella sua casa al Vomero, facendola accomodare su un divano di pelle molto usurato e dicendole: “Qui si sedettero a conversare con mio padre i più illustri autori di Napoli, da Viviani a Gambardella, non lo posso cambiare”. Da allora Angelica giurò a se stessa che non avrebbe mai tradito la canzone napoletana e nel corso degli anni si è lasciata plasmare ed istruire dal grande maestro diventando quella che tutti, sia in Italia che all’estero, conoscono come La Murolo in gonnella.

Dai suoi viaggi ha assimilato le diversità; della sua terra, invece, conserva inalterati i colori e i profumi. È nella voce che Angelica Sepe porta i segni inconfondibili della tradizione musicale partenopea, che rinnova con moderne sonorità, pur rispettandone l’antica e suggestiva gamma di versi e musica.

Sabato 25 aprile, alle ore 17.10, Angelica Sepe sarà ospite del programma televisivo di Rai Due Sereno Variabile, con Osvaldo Bevilacqua.

L’album è stato realizzato dal produttore Antonio Rospini su etichetta discografica RWM.

La supervisione delle relazioni mediatiche è stata affidata a Franco Cavallaro, tra i più noti manager nel settore della comunicazione.

Speciale “Cantava”: http://www.youtube.com/watch?v=v0C_WBr3oYI
Unplugged Sepe Gragnaniello: http://www.youtube.com/watch?v=33oV_X1oot8
Video Ufficiale “Cantava”: http://www.youtube.com/watch?v=KlBQsvlSCv8
Sito Ufficiale: www.angelicasepe.com

Ufficio Stampa
Raffaele Catello - cell. 3333871968 - Anna Marchitelli - cell. 3331198973 per Edizioni Graf
tel. 0817445172 - fax. 0817411541 comunicazione@edizionigraf.it

Comunicato di Avatar di Raffaele CatelloRaffaele Catello | Pubblicato Mercoledì, 22-Apr-2009 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop