Guida all’implantologia dentale: online il nuovo sito web
E’ online il nuovo sito web dedicato all’implantologia dentale, una vera e propria guida che si propone come punto di riferimento per chiunque ha dei problemi dentali e desidera risolverli con dei trattamenti appositi.
La guida si articola in diverse sezioni, ognuna delle quali affronta un argomento differente.
La prima sezione è quella relativa ai “dentisti”, in cui si approfondiscono, con una serie di interessanti articoli, degli aspetti quali la formazione dei dentisti, i metodi operativi, gli attrezzi utilizzati e molto altro ancora.
La seconda sezione è invece quella relativa allo sbiancamento dentale, un intervento di natura prettamente estetica il quale risulta essere sempre più richiesto. Le discromie dentali possono essere dovute a diversi aspetti, come ad esempio all’abitudine di bere caffè, di fumare ed altro ancora, e per ottenere nuovamente dei denti perfettamente bianchi bisogna intervenire in maniera mirata con dei trattamenti appositi.
Da questo punto di vista, la dentistica ha fatto dei progressi davvero notevoli grazie all’introduzione di nuove, innovative tecniche di sbiancamento dentale tramite laser.
Altre due sezioni riguardano invece le protesi dentarie e l’implantologia, ovvero tutti gli interventi mirati a restituire a pazienti completamente o parzialmente edentuli una dentatura efficace e gradevole dal punto di vista estetico.
A seconda del tipo di intervento da effettuare, si possono mettere in atto differenti tecniche, a cominciare dall’implantologia osteointegrata fino all’applicazione di corone o dei classici “ponti” dentali.
Un articolo in particolare approfondisce un materiale che, negli ultimi anni, si è rivelato davvero ottimo per la realizzazione di denti artificiali, ovvero lo zirconio: non solo questo materiale è resistente ed efficace, ma è anche straordinariamente simile, dal punto di vista estetico, ai denti naturali.
Per ogni singolo intervento di cura dentale, inoltre, nella guida sono specificati anche i costi indicativi che vengono proposti dai dentisti italiani ed europei.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
