Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Regali Natale 2011: tante idee per donna, uomo, bambino approfondimenti

Con i primi freddi e l’estate ormai decisamente alle spalle si comincia già a pensare al Natale e ai tanti regali di Natale da fare. Solo partendo con ampio anticipo si può evitare di fare sempre i soliti regali scontati e banali che finiscono nel giro di poco nella pattumiera (oppure vengono riciclati a qualche povero amico o parente malcapitato). Quindi benché l’atmosfera natalizia sia ancora lontana, occorre cominciare a programmare bene nei minimi dettagli gli acquisti. Inoltre bisogna considerare che i prezzi durante il periodo natalizio lievitano sempre di parecchio (i dati parlano di un aumento dei prezzi dal 15% fino a ben il 50%!). Di conseguenza programmare i regali e procedere con gli acquisti con largo anticipo è un ottimo modo non solo per trovare i regali di Natale migliori, ma anche per risparmiare un bel po’ di soldi!

Cominciamo quindi a riflettere sui modi migliori per trovare i regali di Natale: sicuramente la base di tutto è la pazienza e la volontà di trovare qualcosa di davvero adatto alla persona. Di conseguenza niente acquisti avventati! Occorre partire già con un’idea in mente e successivamente fare un giro per vari negozi per valutare i vari prodotti. Solo una volta che si è analizzato un ampio campione di possibili regali si può procedere all’acquisto. Se si vuole invece sorprendere con qualcosa di davvero personale si può pensare ai regali Natale fai da te: perché quindi non realizzare da soli i propri regali di Natale? Si può pensare a dei bei biscotti allo zenzero oppure a delle candele o ancora ad un bel centrotavola per la cena di Natale!

Ora analizziamo quelli che possono essere dei regali di Natale particolari per il fidanzato, la fidanzata, la sorella, il fratello, i genitori e i bambini. C’è da dire che è quasi sempre più facile trovare un regalo per le donne: trucchi, cosmetici vari, accessori moda, borse, libri, prodotti per la cura del corpo vanno quasi sempre bene. Invece i regali Natale uomo sono sempre più difficili: non sempre amano i profumi e i prodotti per il corpo, così come spesso non apprezzano bracciali ed anelli. Di conseguenza molto di frequente si regalano prodotti high tech che però possono essere anche molto costosi. Grazie al cielo invece i regali di Natale per i bambini solitamente sono molto facili da trovare: i bambini molto spesso avanzano richieste per i regali di Natale rendendo la vita molto più semplice a chi deve scegliere tra i milioni di giocattoli e videogiochi in commercio.

Quindi abbiamo detto che alla fidanzata e alla sorella possiamo regalare una borsa, dei cosmetici o prodotti per il corpo. Al fidanzato o al fratello (regali Natale uomo) possiamo regalare prodotti tecnologici, oppure dell’intimo simpatico (vedi proposte Intimissimi) o altrimenti un pigiama. Ai genitori possiamo regalare elettrodomestici o prodotti per la casa. Se sono persone sensibili al tema della solidarietà possiamo anche fare un bel regalo solidale: sono tantissime le associazioni che permettono di avere un prodotto simbolico da regalare in cambio di una donazione. È un ottimo modo per recuperare lo spirito originale del Natale. Veniamo ora ai regali di Natale per i bambini: abbiamo detto che la cosa migliore è chiedere direttamente a loro cosa desiderano da Babbo Natale, ma se proprio non possiamo attingere a queste informazioni la cosa migliore è regalare qualcosa che li faccia crescere divertendosi. Sono molti i giochi che stimolano l’intelligenza del bambino senza però annoiarlo. Ovviamente la scelta è condizionata dall’età del bambino. Anche in questo caso si può pensare ai regali Natale fai da te: perché non realizzare con le nostre mani un tenero peluche?

Approfondimento: http://www.donna10.it
Comunicato di Avatar di francescagobbofrancescagobbo | Pubblicato Domenica, 30-Ott-2011 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop