SEAGATE TECHNOLOGY ANNUNCIA I RISULTATI FINANZIARI DEL PRIMO TRIMESTRE FISCALE 2012
CUPERTINO, California, Stati Uniti - Seagate Technology plc (NASDAQ: STX) annuncia i risultati finanziari del trimestre chiuso in data 30 Ottobre 2011. La società ha consegnato 51 milioni di unità disco e dichiara un fatturato di 2,8 miliardi di dollari, un margine lordo del 19,5%, ricavi netti di 140 milioni di dollari e utili per azione diluiti pari a 0,32 dollari. Tenendo conto dell'impatto netto di alcune voci, che viene escluso dai principi GAAP, Seagate ha ottenuto ricavi netti di 146 milioni di dollari e utili diluiti per azione pari a 0,34 dollari per il trimestre chiuso in data 30 Settembre 2011. Per la riconciliazione dettagliata dei risultati conformi e non conformi ai principi GAAP, fare riferimento ai resoconti finanziari allegati.
Seagate ha inoltre restituito 75 milioni di dollari agli azionisti sotto forma di dividendi e ha riacquistato 128 milioni di dollari di azioni ordinarie durante il primo trimestre fiscale.
Acquisizione della divisione delle unità disco di Samsung
La Commissione Europea, il 19 Ottobre 2011, ha approvato nell'ambito delle normative sulle fusioni dell'Unione Europea l'acquisizione della divisione delle unità disco di Samsung proposta da Seagate. Nelle prossime settimane la società continuerà a collaborare con altre entità legislative per agevolare le ulteriori approvazioni. Seagate stima che la transazione sarà conclusa per la fine del 2011.
Comunicazioni per gli investitori A causa della situazione in Tailandia, la società fornirà indicazioni meno dettagliate per il trimestre di dicembre.
Seagate ha pubblicato un documento informativo supplementare. Tale documento sarà disponibile nella sezione Rapporti con gli investitori del sito Web seagate.com.
Dividendi
Il Consiglio di amministrazione ha approvato la distribuzione di dividendi liquidi trimestrali pari a 0,18 dollari per azione che saranno pagati il 18 Novembre 2011 alle persone che risultano essere azionisti alla chiusura della giornata lavorativa del 3 novembre 2011. Il pagamento di eventuali dividendi trimestrali futuri sarà a discrezione del Consiglio, e dipenderà dalle condizioni finanziarie di Seagate, dai risultati commerciali, dalla liquidità disponibile, dal flusso di cassa, dai requisiti di capitale e da altri fattori ritenuti rilevanti dal Consiglio.
Informazioni su Seagate
Seagate è leader mondiale nella produzione di unità disco e soluzioni di memorizzazione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web seagate.com.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
