Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Ferragosto 2011 a Rimini ed in Riviera, tantissime offerte per le vacanze al mare approfondimenti

L'estate è appena iniziata ma già si inizia a pensare alla giornata culmine dell'estate, il Ferragosto, dove si intrecciano il bel tempo, i famosi gavettoni d'acqua, la buona cucina e la tradizione.
Festa tradizionalmente italiana, il Ferragosto ha rappresentato per generazioni il "Gavettone Day"; fino ad una decina di anni fa la giornata al mare iniziava con gli annunci via Radio " ....chi non vuole essere bagnato è meglio che resti a casa......".
Chiunque si avventurava lungo le strade e le spiagge veniva inesorabilmente ed inevitabilmente bagnato con secchiate o bombe d'acqua preparate accuratamente con i palloncini.  La tradizione è andata scemando negli ultimi anni in quanto, visto i tanti incidenti occorsi, ora il 15 Agosto è un giorno molto controllato dalla pubblica sicurezza al fine di prevenire eventuali incidenti.
Paradossalmente ora il giorno di Ferragosto si presenta con spiagge non tanto affollate e molto vivibili, in quanto molti  decidono di passare il 15 Agosto fuori porta, alla ricerca di posti nuovi come laghi, fiumi e luoghi adatti ad un pic-nic o ad una grigliata all'aperto.
Gli hotel Rimini e Riviera Adriatica si stanno attrezzando per offrire ai turisti pacchetti ed offerte per le due settimane che accompagnano il periodo di Ferragosto nell'estate della Riviera; gli albergatori stanno anche preparando offerte ALL INCLUSIVE ad hoc per i primi 10 giorni di Agosto che precedono il Ferragosto per tutti coloro che non amano o non possono trascorrere il Ferragosto al mare.
Passata la giornata di Ferragosto, resta da decidere come passare la serata nei vari locali e discoteche della zona, per poi fare il bagno di mezzanotte, assistere ai spettacoli pirotecnici in riva al mare ed arrivare a gustarsi il cappuccino con la brioche all'alba.
Altra tradizione della riviera adriatica per Ferragosto sono i concerti la sera del 14 Agosto: quest'anno Riccione ospita il concerto di Lorenzo Jovanotti che si esibirà allo stadio Novelli per l'unica data estiva in Romagna del Tour di Lorenzo.
Rimini e la Rivera Adriatica aprono le porte al Ferragosto, varca la soglia e divertirti al mare!

Comunicato di Avatar di omaromar | Pubblicato Giovedì, 30-Giu-2011 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop