Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

All'Auditorium Mediterraneo della Mostra d'Oltremare la !! Edizione della Rassegna scolastica "La cuola in Festival" approfondimenti

II Edizione de “La scuola in Festival”, che si svolgerà a Napoli presso il Teatro “Mediterraneo” nella Mostra d’Oltremare.

La Manifestazione, realizzata in collaborazione con la Mostra d’Oltremare e con il Patrocinio di: Regione Campania, Provincia di Napoli, Comune di Pozzuoli, ANP (Associazione Presidi ed alte Professionalità della Scuola) Campania, vuole essere un’occasione di confronto dal vivo per le realtà operanti sul territorio; lo scopo principale è quello di fare incontrare i giovani che si dedicano all’arte, per favorire la collaborazione e lo scambio ed offrire ai partecipanti un’opportunità di crescita artistica.
 
La Manifestazione è suddivisa nel suo interno in Festival della Danza scolastica, Festival della Musica scolastica, Festival della Poesia  del Giornalismo scolastico e  Festival del cortometraggio.

La prima fase è stata quella delle selezioni: le scuole hanno inviato video, coreografie, brani registrati, articoli di giornalino e poesie che una giuria di esperti ha selezionato attentamente. Da questa prima fase sono state, quindi estrapolate le scuole che partecipano alla serata finale dell’11 maggio: Istituto Comprensivo “Romeo” di Casavatore, Scuola elementare paritaria “La Girandola” di Portici, Scuola elementare paritaria “Dalla parte dei bambini” di Napoli, Scuola elementare paritaria “Il Cigno” di  Napoli, Istituto Comprensivo di Alife, , ISIS “G. Falcone” di Pozzuoli, Scuola di Danza “Le Corsaire”, Istituto Comprensivo “C. Pavese” di Napoli, Scuola di danza “Tinker bell”, Scuola di Danza “California Club”, Laura Iaccarino per i Solisti.

Membri della Giuria:

Filippo Gomez Paloma, docente presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Salerno.
Giuseppe Pizzo, Regista, scrittore, sceneggiatore, consulente alla sceneggiatura di “Gomorra”, vincitore  tra l’altro del premio Miglior Corto Italiano con “Nero Apparente”.
Michele Postiglione, Diplomato alla scuola di ballo del Teatro di San Carlo e perfezionatosi  a Londra presso l'English National Ballet  , si esibisce nei maggiori Teatri italiani e all’estero. Attualmente è solista presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e il Teatro di San Carlo.

Roberto Prete. Ha frequentato l’Accademia d’Arti e Mestieri del Teatro alla Scala di Milano dove ha seguuito un Corso di Perfezionamento di Livello. Diploma e l’Abilitazione come Maestro & Coreografo presso l’Associazione Nazionale Maestri Di Ballo Di Modena, ricopre la carica di tecnico federale.

Manuela Schiano Lomoriello. Laureata in Lettere moderne con indirizzo spettacolo, dal 1998 recita con la compagnia di Mario Scarpetta. Lavora poi con registi impegnati nel teatro contemporaneo e di ricerca di nuovi linguaggi: Michele Monetta, Lucio Allocca, Luciano Saltarelli, Ciro Pellegrino, Franco Zaccaro, fino a tornare nel solco della tradizione collaborando dal 2007 al 2009 con Gianfranco Gallo come attrice e aiuto regista. Dal  2001 dirige la compagnia teatrale Teatro a vapore.

Carmine Gottardo.Voce solista dei “Valiance”, gruppo di spicco della scena Hard'n'heavy italiana, con i quali vanta moltissime apparizioni live nei maggiori contest nazionali e la realizzazione di due dischi distribuiti in Europa,in Sud America(sotto etichetta Century Media),ed in Giappone(sotto etichetta King Records).Attore di Musical, nel 2011 supera tutte le audizioni per il casting del Notre Dame De Paris “Zard Production” arrivando negli ultimi 36 finalisti interpretando il ruolo di “Clopin”.

Comunicato di Avatar di spettacolandospettacolando | Pubblicato Martedì, 10-Mag-2011 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop