Dove andare a Firenze, durante weekend di Pasqua.
La Pasqua 2011 sarà un ‘ottima occasione per visitare la città di Firenze e per poter conoscere tutte le sue tradizioni, da quelle culturali a quelle gastronomiche.
infatti una gita in Toscana durante weekend di Pasqua è un'ottima soluzione per trascorrere un paio di giorni con spensieratezza e all'insegna della buona cucina Toscana.
gli appuntamenti più importanti, anzi da non perdere nel periodo Pasquale a Firenze sono:
1-Galluzzo: Processione del venerdì Santo, che qui risale al XVII secolo.
2-Firenze: la domenica mattina di Pasqua, in piazza Duomo, a Firenze si svolge la famosa e folkloristica ricorrenza dello “Scoppio del Carro”.
3-Signa: Processione e Corteo storico della " Beata Giovanna"
Lo scoppio del Carro è uno spettacolo storico tramandato da secoli e secoli che tiene gli spettatori incantati per 20 minuti. In ogni luogo e paese Toscano, durante i giorni Pasquali si celebrano feste e rievocazioni storiche; non da meno a Signa, che si trova a soli 10 minuti dal centro Fiorentino, si svolge la festa con le relativa processione della “Beata Giovanna”.Un evento spirituale e di tradizione molto sentito dalla cittadinanza e dai molteplici turisti che accorrono ogni anno per partecipare a questo importante evento.Come ogni anno ci sono hotel e ristoranti convenzionati.Tra questi l’Hotel Europa, presente da molti anni riserva speciali tariffe e trattamenti per coloro che soggiornano nella città di Firenze e nei suoi dintorni.Da l’Hotel Europa è possibile raggiungere il centro di Signa a piedi, dove si trova la Festa. Il Corteo storico invece sfilerà al mattino di lunedì 25 aprile per le strade e vie di Signa.
Per coloro che desiderano raggiungere il centro di Firenze, un ottimo servizio è con il servizio shuttle train in soli 15 minuti.
Per maggiori informazioni o per tariffe personalizzate, telefonare al numero 055 87.34.345oppure al numero mobile 335 346.111 chiedere di Fabrizio.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
