Primal srl: specialisti in medicina del lavoro
La Medicina del Lavoro è un ramo della medicina che rivolge la sua attenzione alla promozione e alla salvaguardia della salute dei lavoratori.
La società Primal s.r.l. è specializzata in medicina del lavoro dal 1992, ed offre molti servizi di prevenzione e di valutazione dei rischi in ottemperanza al decreto legislativo 81/2008 sulla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Prima s.r.l. rivolge la sua attenzione soprattutto alla prevenzione delle malattie e degli infortuni sul lavoro attraverso prestazioni medico specialistiche capaci di comprendere quale sia la situazione di ogni singolo lavoratore e attraverso l'organizzazione di misure igienico sanitarie che possano migliorare l'ambiente di lavoro e renderlo quindi molto più salubre.
Prima s.r.l. controlla inoltre i possibili fattori a rischio presenti in ogni ambiente di lavoro siano essi luoghi di lavoro fissi, temporanei o cantieri e cerca delle valide soluzioni che possano risolvere il problema alla radice. Tra i possibili fattori a rischio che devono essere controllati per legge vi è anche l'inquinamento acustico che potrebbe comportare gravi problemi all'udito dei lavoratori.
Proprio per questo motivo Prima s.r.l. offre anche un servizio di fonometria e di mappatura del rumore.
Tra le prestazioni medico specialistiche offerte da Prima s.r.l. troviamo:
- Esami radiologici
- Elettrocardiogramma
- Esame audiometrico
- Visita otorinolaringoiatrica
- Esame spirometrico
- Esame oculistico
- Visita medica con giudizio di idoneità al lavoro (la visita medica può essere sia generica che specialistica)
- Analisi del sangue e delle urine
- Eventuali altri esami o visite da concordare che possono variare in base alla tipologia di ambienti di lavoro e ovviamente alla tipologia di lavoro stesso
Grazie a queste precauzioni e a questi controlli è davvero possibile creare le condizioni di lavoro ideali e un ambiente di lavoro salubre consentendo ai lavoratori di effettuare le loro attività in totale sicurezza e di sentirsi protetti e salvaguardati
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
