White save the pink
mostra-evento
Presentazione della mini collezione di abbigliamento "irish and lin" di Irina Gurzhiy e Linda Ferrari
Esposizione Quadri di Linda Ferrari
Inaugurazione
Venerdi 13 marzo dalle ore 19:30
Sergent Pepper's via Vetere, 9 Milano
Info Irish and Lin:
Irina Gurzhiy e Linda Ferrari
irishandlin@libero.it
“Irish and Lin”
Irina e Linda due donne, due personalità: si incontrano, si scontrano, si confrontano e in qualche modo si innamorano del loro essere agli antipodi.
Linda è una giovane designer che ama ancora disegnare a mano libera, i suoi disegni prendono spesso forma di notte, sul bancone di qualche locale; i suoi personaggi possono ricordare i protagonisti di un film di tim burton ma decisamente più sexy, uno stile vagamente gotico ma più vicino e simpatizzante a quello di Dita Von Teese.
Irina è un ex modella da sempre amante della ricerca dei materiali, amante del vintage, dei ricami, del vintage, dei tessuti che richiamano a tempi passati ma su tagli e colori invece squisitamente anni '80. Uno mix e un connubio irresistibile da qui nasce lo slogan:
“white save the pink”, il riferimento alla favola di Caroll non è casuale, dove white è il Bianconiglio protagonista immancabile nei disegni di Linda e Pink è il glamour, il futile, il kitch, il barocco, l'extra che fa bene ad ognuno di noi.
Irish and Lin iniziano così la loro avventura disegnando t-shirt, una linea pensata per le donne ma non escludendo qualche modello maschile.
Sono pezzi facili da portare dalla mattina fino alle sera, facilmente trasformabili in “arte da indossare”.
I materiali sono puri: cotone dai colori piu classici alle tinte più glamour, fucsia, oro, verde acido.
“white save the pink” è il nome scelto e dato alla prima collezione, vale la pena cercare in giro per milano il Bianconiglio che accompagnerà Irish and Lin nel loro mondo delle meraviglie.
Rosa Spinto - Ufficio Stampa
Indira Fassioni Cell.+39 3338864490
Via Privata Schiaffino,25 20158 Milano
rosaspinto@hotmail.it
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
