Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Nasce Cervelli Fuori.it, la voce dei giovani italiani all’estero approfondimenti

COMUNICATO  STAMPA

Nasce Cervelli Fuori, la voce dei giovani italiani all’estero.

Lontano dalla retorica, ogni giorno, in presa diretta: le storie di chi espatria sono online all’indirizzo www.cervellifuori.it

Marzo 2011 – Cervelli Fuori, neonato blog multi-autore, vede oggi il suo battesimo ufficiale sul web all’indirizzo www.cervellifuori.it. Quotidiano come un diario, pubblico come una rivista, aggiornato come un sito. Unico ma comune.

What. Cervelli Fuori è un blog multi autore che raccoglie i diari quotidiani di 5 venticinquenni italiani espatriati dopo l’Università per ragioni di lavoro e studio, per costruire un pezzo del loro futuro lontano dal Belpaese.

Why. Cervelli Fuori nasce per raccontare la storia immortale dell’italiano emigrato in un’ottica contemporanea. Un retroterra unico per cinque punti di vista differenti su una storia sola. Lontano dai luoghi comuni e dalla retorica, la parola chiave è QUOTIDIANITÀ: narrare in presa diretta e in tutta la sua concretezza la storia dell’espatrio, declinandola in cinque casi differenti, è l’intento del blog.

Who. Gli autori di Cervelli Fuori sono Steven (Amsterdam), Giovanni (Barcellona), Enrica (Copenhagen), Marta (Norimberga), Silvia (Vancouver).

When. Sempre. Il blog è composto da cinque sezioni, aggiornate dai rispettivi autori una volta a settimana.

Where. Su www.cervellifuori.it

press@cervellifuori.it

Comunicato di Avatar di cervellifuoricervellifuori | Pubblicato Martedì, 22-Mar-2011 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop