Nasce “TUDIG”, associazione di artisti indipendenti approfondimenti

Gentili Sig.ri,
siamo lieti di portare alla Vostra Attenzione che a Nocera Inferiore (SA) è nata l’associazione di artisti TUDIG, acronimo di ‘’ Trasforma Un Deserto In Giardino ‘’.

La presentazione ufficiale di questa nuova associazione  è stata realizzata nel corso di una conferenza stampa tenutasi il 26 Febbraio 2011  presso la libreria EINAUDI di Nocera Inferiore (SA),  in Via Matteotti.

IL TUDIG nasce come un’oasi di accoglienza per artisti di varia natura : musica, pittura, scultura, teatro, fotografia, poesia….

Gli scopi dell’associazione sono diversi e ambiziosi, ma al tempo stesso concreti, necessari e anche visionari.  Secondo noi le visioni anticipano solo intenzioni e possibilità che il TUDIG ha voglia di realizzare.

Abbiamo sintetizzato i nostri scopi in cinque punti essenziali:

1) Promozione e rivalutazione del patrimonio artistico e culturale;
2) Pianificazione e attuazione di corsi d’istruzione e formazione in campo artistico;
3) Censimento degli artisti presenti nel territorio dell’Agro Nocerino Sarnese;
4) Aggregazione sociale;
5) Realizzazione di eventi artistici pubblici.

Ci siamo posti una domanda: Perché dovreste interessarvi a noi??…

Risposta:  Perché no?? Perché non provare per un attimo a credere che esiste ancora gente che,  in nome di una passione, di un’idea, di una convinzione, riesce a realizzare ciò che nasce come sogno ma che prende forma dalla forza, dall’intelligenza e dall’impegno?

Vi invitiamo a sentire la nostra energia il giorno 3 marzo 2001 alle ore 21.00 presso il TRIBU’ di Nocera Inferiore (SA) Via Fucilari 132, dove abbiamo organizzato un vernissage per l’artista nocerino DANILO SPINELLI, seguito da esibizioni di vari musicisti del territorio e da letture di poesie ad opera del noto artista PIETRO VILLANI!

”Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla in sole”. (P.Picasso)

Vi ringraziamo per la cortese attenzione.
L’associazione TUDIG

Approfondimento: http://ww.tudig.org
Comunicato di Avatar di tudigtudig | Pubblicato Giovedì, 03-Mar-2011 | Categoria: Arte-Cultura