THE POWER OF ON - ONE PERSON, ONE NETWORK, ONE UMANITY
THE POWER OF ON
ONE PERSON, ONE NETWORK, ONE HUMANITY
Come innescare un cambiamento nel vecchio modello economico globale partendo dai valori, dalle scelte e dai progetti di un singolo individuo
QUANDO: 24 - 27 Febbraio
DOVE: Hotel La Panoramica, Acuto, Fiuggi
Passare ad una produzione e ad un consumo sostenibile è parte di un’impresa mondiale che metterà in grado tutti gli individui di soddisfare il proprio duplice fine, ovvero quello di sviluppare le proprie potenzialità innate e quello di contribuire al miglioramento della comunità globale.
Ciascun individuo deve offrire il proprio contributo all’instaurazione di un ordine sociale pacifico e più giusto, si deve quindi permettere che ognuno possa svolgere il proprio legittimo ruolo come membro produttivo della società.
Produzione e consumo sono sostenibili se provvedono ai bisogni materiali, sociali e spirituali dell’umanità nel corso delle generazioni e se permettono a tutti i popoli di dare il proprio apporto all’inarrestabile avanzamento della società.
Occorre un dialogo pubblico – tra abitanti dei centri urbani e delle zone rurali, tra poveri e ricchi; uomini e donne e parimenti tra i giovani – sui fondamenti etici necessari per il cambiamento del sistema.
Un ordine sociale sostenibile si distingue infatti anche per un'etica di reciprocità a tutti i livelli dell’organizzazione umana. Un’analogia pertinente è quella del corpo umano, in cui milioni di cellule collaborano per rendere possibile la vita. La sbalorditiva diversità di forme e funzioni le mette in connessione in un processo di dare e ricevere che dura per tutto l'arco della vita.
INTERVERRANNO:
Arthur Dahl - president IEF ex vicesegretario UNEP
Beppe Robiati - Presidente Gruppo SCAC - co-fondatore ebbf
Enrico Giraudi
Sandra Luschi
Alessio Brusemini
Naim Abid
Elena Codeluppi
Mirry Anayati
Sabá Mazza
Daniel Truran - direttore generale ebbf
Per informazioni e prenotazioni:
tel: 0775 - 56061
email: hotellapanoramica@alice.it
http://www.ebbf.org/contribute/events
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
