THE POWER OF ON - ONE PERSON, ONE NETWORK, ONE UMANITY approfondimenti

THE POWER OF ON
ONE PERSON, ONE NETWORK, ONE HUMANITY

Come innescare un cambiamento nel vecchio modello economico globale partendo dai valori, dalle scelte e dai progetti di un singolo individuo

QUANDO: 24 - 27 Febbraio

DOVE: Hotel La Panoramica, Acuto, Fiuggi

Passare ad una produzione e ad un consumo sostenibile è parte di un’impresa mondiale che metterà in grado tutti gli individui di soddisfare il proprio duplice fine, ovvero quello di sviluppare le proprie potenzialità innate e quello di contribuire al miglioramento della comunità globale.
Ciascun individuo deve offrire il proprio contributo all’instaurazione di un ordine sociale pacifico e più giusto, si deve quindi permettere che ognuno possa svolgere il proprio legittimo ruolo come membro produttivo della società.
Produzione e consumo sono sostenibili se provvedono ai bisogni materiali, sociali e spirituali dell’umanità nel corso delle generazioni e se permettono a tutti i popoli di dare il proprio apporto all’inarrestabile avanzamento della società.
Occorre un dialogo pubblico – tra abitanti dei centri urbani e delle zone rurali, tra poveri e ricchi; uomini e donne e parimenti tra i giovani – sui fondamenti etici necessari per il cambiamento del sistema.
Un ordine sociale sostenibile si distingue infatti anche per un'etica di reciprocità a tutti i livelli dell’organizzazione umana. Un’analogia pertinente è quella del corpo umano, in cui milioni di cellule collaborano per rendere possibile la vita. La sbalorditiva diversità di forme e funzioni le mette in connessione in un processo di dare e ricevere che dura per tutto l'arco della vita.

INTERVERRANNO:
Arthur Dahl - president IEF ex vicesegretario UNEP
Beppe Robiati - Presidente Gruppo SCAC - co-fondatore ebbf
Enrico Giraudi
Sandra Luschi
Alessio Brusemini
Naim Abid
Elena Codeluppi
Mirry Anayati
Sabá Mazza
Daniel Truran - direttore generale ebbf

Per informazioni e prenotazioni: