Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Per quale ragione fare l'acquisto casa assieme a un'agenzia approfondimenti

Nel comprare casa è fondamentale decidere se si vuole farsi aiutare da un agente, se si preferisce fare da soli o se si desidera fare in entrambi i modi. Fare ogni cosa da soli richiederà parecchio tempo e risorse per fare la ricerca e sbrigare le pratiche. Se si decide invece di farsi aiutare da un agente immobiliare è fondamentale innanzitutto assicurarsi che sia un professionista onesto e in gamba e, sebbene tutto ciò comporterà il pagamento di una somma una volta che la casa verrà venduta, ecco quali sono i vantaggi nel decidere questa modalità:

Conoscenza della zona. Nessuno meglio di un professionista immobiliare conosce il quartiere dove desideri fare l'acquisto casa. Egli può darti informazioni sulla qualità della vita, la presenza di scuole e supermercati nel quartiere, l'età media di chi abita nei dintorni ecc.

Valore dell'abitazione. L'esperto immobiliare potrà fornirti informazioni sul valore dell'abitazione e sul fatto che si possa rivalutare in seguito. Per questo motivo egli dovrebbe essere al corrente se la città dove desideri effettuare l'acquisto della prima casa si svilupperà successivamente, se verrano aperti cantieri, se sono in progetto dei piani di riqualificazione della zona ecc.

Conoscenza preziosa. Il tuo agente immobiliare avrà la capacità di negoziare il giusto prezzo per la tua nuova casa, potrà aiutarti a scegliere in quale quartiere desideri abitare e ti guiderà nel fare l'acquisto casa. Per questo è importante parlare con il tuo agente immobiliare e fare più domande possibili prima di acquistare una casa.

Maggior probabilità di riuscire ad avere il prestito casa. Praticamente ogni agente immobiliare fa anche da intermediario per i prestiti casa. E' utile sentire cosa ha da proporre chiedendo precedentemente tuttavia se devi pagargli delle commissioni o se le riceve dalla banca. Avere l'agente come intermediario può essere vantaggioso per due motivi:
* Avrai l'opportunità di accelerare le pratiche
* Quando si ha una somma iniziale molto bassa, il professionista immobiliare riuscirà a facilitare la concessione del mutuo poichè le banche sono più propensi a lavorare attraverso l'agente in quanto possono dividere il rischio che ne deriva sulla totalità dei prestiti casa apportati dall'agenzia immobiliare.

Accorgersi dei particolari. Un agente in gamba riuscirà a accorgersi di particolari dell'abitazione che vuoi comprare che da solo non riusciresti a osservare. Ad esempio potrebbe farti capire per quale ragione quell'abitazione potrebbe essere adatta per te stesso e come si potrebbe adattare alla tua vita.

Serenità. Molte volte l'impatto iniziale di possedere una casa potrà essere opprimente e molte volte parlarne con il tuo professionista immobiliare si rivelerà sufficente a cambiare in meglio le tue sensazioni. Altre volte potresti aver necessità di valutare ancora un pò di immobili prima di decidere. Un professionista immobiliare capace e che ama il suo lavoro sarà in grado di darti consigli pratici in ognuna di queste situazioni.

Queste sono alcune delle motivazioni per le quali è vantaggioso affidarsi ad un agente immobiliare capace per fare l'acquisto della prima casa invece che provare a fare da soli.

Comunicato di Avatar di blueactivablueactiva | Pubblicato Giovedì, 03-Feb-2011 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop