Da domani in edicola A Tavola di Gennaio
A Tavola vi porta verso il Nuovo anno con un percorso suggestivo e pieno di sorprese.
Abbiamo deciso di inizare con le buone pratiche e i valori della tradizione: Giulia Maria Crespi, presidente onorario del Fai e presidente onorario dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, ha tracciato l’identikit dell’agricoltura del futuro. Sana, multifunzionale, in grado di coniugare produzione di qualità con rispetto di ambiente e paesaggio.
E cosa ci consigliano gli chef? Il nostro 2011 inizia in compagnia di due grandi maestri cucinieri: Piergiorgio Siviero torna a proporci un menù di sicuro successo e Enrico Pierri, un napoletano nel cuore di Roma, dal suo ristorante Il SanLorenzo ci ha regalato zuppe di pesce e tortelli di granseola.
In questo numero dedichiamo spazio anche ad una scuola dall’aria familiare che ogni mese ci fornisce le sue ricette. Vi presentiamo teatro7|Lab, il laboratorio che vi insegna a cucinare.
Anche Sex and the Kitchen entra nel 2011 e, a Casa Benatti, la deejay più culinaria dell’etere, ci prepara un menú delle feste veloce e leggero.
Il volto giovane di Chiara Maci ci aiuta invece a realizzare una tavola fresca fatta di 3 ricette dolci Under 30: per tutte le befane buone e cattive.
Per iniziare bene l’anno vi consigliamo le “cose buone” selezionate e provate dalla redazione. Prodotti veri che potete far arrivare a casa vostra.
Per festeggiare un capodanno come si deve non possono mancare il pesce e i suoi derivati. Un viaggio nell’Italia ittica con i gioielli d’acqua dolce, dal polo del caviale in Lombardia alle specialità di trota e salmierino.
I viaggi di A Tavola ci portano a scoprire una Ferrara inedita, ricca di simboli e tradizioni secolari raccontati da Loris Casadei, dai miracoli che aleggiano nei suoi monasteri, alla figura di Beatrice d’Este, passando per osterie che sorprendono in fatto di semplicità e accoglienza. A seguire, in esclusiva con altre dodici testate internazionali, A Tavola ha partecipato, unica rivista italiana invitata, al press tour in Louisiana per un’esperienza culinaria alla scoperta del Tabasco che sa mescolare il gusto europeo all’allegria caraibica.
E per finire i buffet delle feste, tanti piatti da preparare anche in anticipo per godersi le feste di fine anno in tutta tranquillità.
Come ogni mese A Tavola, la rivista per gli appassionati di territorio e gastronomia diretta da Mattea Guantieri, offre il proprio punto di vista per far scoprire al lettore luoghi e tradizione, convinta che qualità dei prodotti, biodiversità e forte radicamento territoriale siano le armi vincenti per combattere la sfida contro un omologante futuro.
Contatti Ufficio Stampa
045 584525
ufficiostampa@atavola.eu
Reazioni:
Voto medio
3.00
1 VOTO
Iscriviti
