Bologna, 17 dicembre: TRA-GHETTO SPECIALE TRIXIA
Venerdì 17 dicembre, la visita-spettacolo lungo il sotterraneo del torrente Aposa, TRA-GHETTO L'INFERNO DI BOLOGNA, si presenterà in veste speciale ai suoi spettatori!
Lungo il corso sotterraneo, infatti, si materializzerà la strega TRIXIA, donna realmente esistita a Bologna in epoca medievale . Il suo spirito inquieto narrerà la sua storia, dall'accusa di stregoneria alla condanna. Venne uccisa perché utilizzava erbe per medicare la gente. I
A tutti TRA-GHETTO farà scoprire come il divertimento, la commedia, possa servire per apprendere o come la tragedia agisca sull’inconscio e vivifichi i ricordi di dolori collettivi o personali. Un altro mistero verrà svelato da TRA-GHETTO: la vera genesi della Divina Commedia, lo spunto, la scintilla scoccata nella mente obnubilata di un Dante Alighieri alle prese con beghe famigliari e una lunga, profonda crisi creativa causata dalla morte di Beatrice.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!!!
Ritrovo: ore 20.30 in piazzetta Marco Biagi, angolo via dell'Inferno
Prezzo a persona: € 12,00 - Ridotto € 10,00 (soci Vitruvio, partecipanti al di sotto dei 12 anni) gratuito bambini fino a 6 anni)
Info e prenotazioni: Tel 051-0547833 info@vitruvio.emr.it
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
