Egitto mai visto a Forlì
Ha inaugurato l'11 settembre a Forlì e proseguirà fino al 9 gennaio 2011 la mostra Egitto mai visto, ospitata nelle sale del Complesso di San Domenico, ormai affermatosi come uno dei più importanti centri espositivi in Italia. Dal 2006 ha infatti proposto ogni anno un grande appuntamento culturale, coinvolgendo un larghissimo pubblico nazionale e perfino internazionale.Per iniziativa della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, in collaborazione con il Comune di Forlì e con Civita Servizi, i Musei San Domenico ospitano una nuova grande mostra dedicata alla civiltà egizia, inaugurando un secondo programma espositivo, aperto alle più varie espressioni della cultura artistica antica e moderna.Egitto mai visto espone 400 straordinari reperti datati intorno al 2000 a.C. scoperti dal grande egittologo Ernesto Schiaparelli nelle necropoli di Assiut e Gebelein e premurosamente conservati per un secolo nei depositi del Museo Egizio di Torino, allestiti nelle sale a piano terra del San Domenico, grazie alla generosa concessione della Soprintendenza Archeologica del Piemonte e delle Antichità Egizie.
Forlì, Musei San Domenico11 settembre 2010 - 9 gennaio 2011Piazza Guido da Montefeltro 12
Orari di aperturaDa Martedì a Venerdì dalle 9,30 alle 17,30Sabato e Domenica dalle 10,00 alle 18,00La mostra è chiusa il lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio.La mostra è aperta lunedì 1 novembre, 27 dicembre e 3 gennaio.Ultimo ingresso alla mostra 30 minuti prima della chiusura.
Se volete unire la vostra visita culturale al relax, scegliete la nostra offerta sui pacchetti benessere terme vicino a Forlì.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
