Bordi belle arti: “100 anni di colore a Roma”. approfondimenti

Bordi belle arti: “100 anni di colore a Roma”. La Bottega Bordi festeggia i suoi 100 anni con una mostra:“I mestieri di Roma”.  Giovedì 18 novembre ore 12.00Dal 18 al 25 novembreRoma, Via dello Statuto, 47
La Bottega d’arte Bordi festeggia i suoi cento anni con una mostra: “I mestieri di Roma”, un’esposizione che vede come protagonisti amanti dell’arte e pittori professionisti legati insieme dalla passione per la salvaguardia degli antichi mestieri della città eterna. La mostra, promossa dall’Associazione Negozi Storici assieme a Monti Tv con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione di Roma Capitale e l’Associazione Commercianti Fercoverin della Confcommercio, ha come scopo quello di sensibilizzare le istituzioni per la salvaguardia dei negozi storici che stanno lentamente scomparendo. Sono stati invitati all’evento il Sindaco Gianni Alemanno, il Presidente della Commissione Cultura di Roma Capitale, Federico Mollicone, che per l’occasione consegneranno una targa al merito alla famiglia Bordi.Durante la manifestazione il giovane chef Francesco Taus presenterà le sue creazioni ispirate al “mondo dell’arte”. Nel 1967 l’attività ha ottenuto la medaglia d’oro per la fedeltà al lavoro e per il progresso economico dalla Camera di Commercio, dal 2003 la Bottega è stata dichiarata bene culturale della città di Roma, è iscritta all’Associazione Negozi Storici ed è dal 2007 negozio Art Authority.“Colorai questa è la definizione che più amiamo - afferma Claudio Bordi – rendendo l’idea di quello che voleva svolgere il nostro bisnonno Augusto Bordi, quando nel 1910 iniziò questa attività nel cuore di Roma, nel Rione Esquilino”. L’esperienza e l’impegno di quattro generazioni di maestri colorai sono ancora oggi messi al servizio di coloro che desiderano esprimere la propria creatività attraverso: il colore, il disegno, in una parola, l’arte.La bottega Bordi con i suoi 100 anni conferma la sua vocazione di luogo, dove si matura la voglia di essere artisti. Ufficio stampa Monti TvMaria Alessandra Scuderi  mariaalessandra@montitv.itFrancesca Venturini           francesca@montitv.it    +39.328.2542284

Sito negozio: http://www.bordibellearti.blogspot.com/   tel: 06.44700346

Comunicato di Avatar di montitvmontitv | Pubblicato Domenica, 14-Nov-2010 | Categoria: Arte-Cultura