Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Silvia Traina regina del Festival Canzone d’autore “InMusica” 2010 approfondimenti

E' Silvia Traina, giovane cantautrice di Firenze, la vincitrice del Festival Canzone d’Autore “InMusica” tenuto il 23 Settembre al Teatro Garibaldi di S.Maria Capua Vetere. Una bella canzone, ottime capacità vocali e una presenza scenica che “buca il video” hanno permesso a Silvia di aggiudicarsi anche il secondo premio messo in palio dal festival, ovvero il premio come miglior "Performance Live", che le permetterà di aprire il concerto di un big della canzone italiana. La rosa dei finalisti che hanno partecipato al festival, organizzato dalla Associazione Culturale Musicale Saltatempo, è composta da: Alex Bartolo (IM), Broken Cords (BA), Nicola Fabiano (NA), Pietro Verna (BA), Roberto Galanto (BA), Silvia Traina (FI). La giuria di qualità, presieduta da Emilio Di Donato (direttore della Orchestra Popolare Casertana) con il Maestro Lello Salemme della Associazione Pergolesi di S.M.C.V, il cantautore Marco Saltatempo, l’autore  Maurizio Bernacchia, e Luca Santoro, responsabile della etichetta indipendente "2d2 Records", ha tenuto a segnalare la maturità compositiva ed esecutiva di Nicola Fabiano, cantautore pianista di Torre del Greco. L’etichetta 2d2 Records ha invece segnalato il proprio interesse a proporre una collaborazione alla giovane Alex Bartolo. Intanto il 15 Settembre sul portale MySpace la votazione online ha visto l'assegnazione a Pietro Verna del Premio Web offerto dalla Soulfingers Productions.

Intanto si prepara già la 2° edizione; gli organizzatori sono già al lavoro , per poter offrire ai concorrenti condizioni sempre migliori . A partire dal bando di partecipazione che avrà una durata di tempo maggiore per consentirne una diffusione più capillare e accontentare chi per questione di tempo non ha potuto iscriversi.

Le ideee in serbo sono davvero tante, e tutte saranno mirate a favorire le tantissime richieste di iscrizioni pervenute già in questa prima edizione, che con i suoi forse i suoi ma ed i suoi però è da considerarsi un gran successo.

http://www.myspace.com/inmusicafestival

http://www.inmusicafestival.altervista.org

inmusicafestival@yahoo.it

 

Comunicato di Avatar di inmusicafestivalinmusicafestival | Pubblicato Domenica, 26-Set-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Tags: festival
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop