Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

FUMETTI IN… CITTA’ Al via a Persiceto “ComiCittà 2010” approfondimenti

Per tutti gli appassionati del Fumetto appuntamento dal 24 al 26 settembre a San Giovanni in Persiceto (BO) per la prima edizione di ComiCittà, manifestazione nata per valorizzare l’arte del fumetto. Saranno presenti tra gli altri Guido de Maria il regista della mitica trasmissione Supergulp, Max Brighel editor della Panini Comics e Silver, creatore del personaggio umoristico Lupo Alberto. E il Comune di Persiceto per celebrare l’evento dedicherà ai più importanti fumettisti i nomi delle vie di un nuovo quartiere.

Il 24, 25 e 26 settembre 2010 si svolgerà a San Giovanni in Persiceto (BO) , in concomitanza con la tradizionale fiera d’Autunno, la prima edizione di ComiCittà, fiera mercato del Fumetto.
Questa prima edizione, patrocinata dal Comune di San Giovanni in Persiceto (BO), sarà il preludio alle numerose manifestazioni volute dall’Amministrazione Comunale che cominceranno nel 2011, volte a celebrare i più importanti fumettisti italiani e stranieri. A loro saranno infatti dedicate anche alcune vie di un nuovo quartiere di San Giovanni in Persiceto.
Numerosi gli eventi in programma in questa prima edizione di Comicittà: dal 24 settembre al 3 ottobre verrà allestita presso i locali dell’ex ospedale di via Roma, la mostra dal titolo “Supergulp la mitica trasmissione TV”, in collaborazione con l’associazione Gulp e Supergulp.
Nell’androne dello stesso stabile vi sarà la mostra dedicata al fumettista e disegnatore satirico persicetano Giorgio Franzaroli, con inaugurazione venerdì 24 settembre alle ore 21,00.
Sabato 25 settembre, sotto il portico dello stesso stabile, mostra scambio del fumetto. Nello stand del Circolo Filatelico Numismatico Persicetano sarà allestita la mostra “Walt Disney e le Insegne Militari della II Guerra Mondiale” (in collaborazione con la fumetteria persicetana Fantasy Comics). Dalle ore 16,00, nella sala mostre il disegnatore serbo Danilo Recevic (danilorecevic.blogspot.com), realizzerà una storia a fumetti su sceneggiatura originale, dal titolo “Furto alla mostra”, per far conoscere le modalità di produzione delle tavole a fumetti.
Sempre Sabato 25 settembre, alle ore 18,00, nella sala del consiglio comunale avrà luogo un importante dibattito sul tema: “Supergulp la mitica trasmissione dei fumetti in TV”. Saranno presenti: Guido De Maria, regista della mitica trasmissione Supergulp, Claudio Varetto, responsabile del sito www.nickcarter.it <http://www.nickcarter.it>  e curatore di diverse pubblicazioni sui fumetti in tv, Alfredo Castelli, il più famoso studioso e sceneggiatore di fumetti, padre di Martin Mystère, nella redazione della rivista Supergulp, Massimiliamo (Max) Brighel, editor della Panini Comics, che rappresenta in Italia la Marvel e quindi anche l’Uomo Ragno e i Fantastici Quattro, cartoni animati che Supergulp propose al grande pubblico italiano, Giorgio Franzaroli, fumettista e disegnatore satirico persicetano. introduce Paolo Forni
E’ prevista una cartolina ricordo e un annullo filatelico speciale, oltre ad una mostra filatelica sul tema dei fumetti.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con: Copalc Bologna, Costruzioni E. Dalla Casa, Emmepi costruzioni S.p.a., Impresa Martinelli  e Soldati srl

E grazie al supporto tecnico di: Circolo Filatelico Numismatico Persicetano, Editoriale Mercury , Fumetteria Fantasy Comics, Istituto professionale Marcello Malpighi, Pro Loco di San Giovanni in Persiceto, Tipolitografia FD

 


 
PER ULTERIORI INFORMAZIONI visitate il blog:
http://comicitta.blogspot.com

Organizzazione:
Associazione Progetto Mercatore – Club Malpighi
Dott. Paolo Forni tel. 335.6511589
 
Ufficio stampa:
ARTANIDIS PRESS&P.R.
Simona Artanidi tel. 346.9893146
e-mail: artanidis@gmail.com

Comunicato di Avatar di moneypennymoneypenny | Pubblicato Sabato, 25-Set-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop