Nuova campagna Fiemme3000: stupisce con gentilezza approfondimenti

Torna a innovare la comunicazione di prodotto Fiemme 3000,
grazie alla collaborazione ormai consolidata con l’agenzia pubblicitaria
Plus Communications. Protagonista della nuova campagna,
lanciata dall’azienda trentina specializzata in pavimenti in legno biocompatibili, un neonato.
Per comunicare, con forza, il valore sempre più attuale
del benessere indoor
nel mondo dell’architettura e dell’arredamento contemporanei.

Predazzo, 6 novembre 2017_Ancora una campagna coraggiosa per Fiemme 3000. «100% biocompatibili. Tutta la vita» è il claim della nuova creatività a cura di Plus Communications. Protagonista unico dell’immagine: un neonato. Come già accaduto nella precedente Adv, il visual si discosta nettamente dalle più classiche comunicazioni di prodotto e punta tutto sui valori di cui Fiemme 3000 da oltre 20 anni è ferma sostenitrice: l’importanza della biocompatibilità e della salubrità indoor. In ogni momento della vita.

«Abbiamo voluto comunicare con forza come ogni scelta, a partire dalla nascita, incida sulla qualità della nostra esistenza e sulla salute del pianeta. L’invito è quello d’imparare a riconoscere e scegliere prodotti certificati, biocompatibili, sani ed ecologici, prima di tutto per i luoghi in cui si trascorre quasi il 90% della giornata, la casa e l’ufficio»: spiega il direttore marketing, Davide Gabrielli.

In modo inaspettato, ma coerente, la nuova campagna si ricollega a quella lanciata nel 2012 e divenuta famosa come la campagna con la barba, di cui quest’ultima rappresenta per alcuni versi “l’origine”. «Nella prima, attraverso i 12 volti di persone mature, dalla lunga e folta barba, avevamo voluto trasmettere che i nostri prodotti sono davvero biocompatibili con e per la vita perché hanno una storia alle spalle»: continua Gabrielli.  Quella stessa storia, dopo 5 anni, torna al suo incipit per lasciare spazio a una nuova vita che nasce. E che va preservata, ogni giorno, con ogni scelta.

Roberto Locatelli, Ceo Plus Communications: «Fiemme3000 vive di coerenza e di credibilità. Valori che nel tempo ha deciso di comunicare con forza e con un taglio creativo particolarmente innovativo e coraggioso. Lavorare insieme per noi è molto più di un’occasione di business: è l’opportunità di esprimere appieno l’essenza del nostro lavoro».

Il body copy illustra il motivo per cui scegliere i legni Fiemme 3000 vuol dire scegliere un benessere indoor scientificamente testato. La campagna anticipa infatti i contenuti di un’importante indagine (i risultati saranno esposti in una conferenza dedicata, in programma a Milano il 22 novembre 2017) commissionata al CNR, il maggiore istituto di ricerca italiano nel settore foresta-legno, che dopo due anni di analisi è arrivato ad affermare che i legni di Fiemme 3000 emettono esclusivamente VOC (Volatile Organic Compounds) positivi, come l’Alpha Pinene. E sono quindi generatori attivi di benessere.

Pianificazione pubblicitaria a partire dal 2018.

Comunicato di Avatar di pressomniapressomnia | Pubblicato Lunedì, 06-Nov-2017 | Categoria: Arredamento