Valorizzazione dei talenti e spazio alla creatività: Skinwall lancia un bando di concorso per le nuove grafiche

Rimini, 2 Ottobre 2017 - Dopo il grande successo di Cersaie, Skinwall dà inizio ad una nuova avventura all’insegna della creatività e dell’innovazione. Proprio ieri è stato reso pubblico il concorso per l’ideazione di disegni finalizzati alla realizzazione di carte da parati originali. Questo bando è rivolto agli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale in Design dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, con l’obiettivo di produrre un’immagine di 5 metri di larghezza e 3 metri di altezza attraverso una tecnica illustrativa libera (tradizionale o con l’uso di programmi digitali).
Le grafiche possono ispirarsi a tre differenti aree tematiche:  - paesaggi naturali o urbani con un forte richiamo all’architettura orientale (Cina e Giappone); - effetto “vedo-non vedo” come la trama di un tappeto, un decoro rovinato o invecchiato, un profilo più o meno accentuato, frammenti di immagini, ritagli di giornale o frasi. Dettagli che si intrecciano e si mischiano con un motivo decorativo; - immagini o illustrazioni, anche d’autore, in stile pittorico figurativo, che assemblano soggetti (persone, modelli, dettagli del corpo) al decoro.
Il concorso avrà validità fino a giovedì 9 novembre 2017 e i candidati, che si posizioneranno dal primo al sesto posto, vedranno le loro grafiche realizzate e inserite nel nuovo catalogo Skinwall; i sei vincitori riceveranno un premio in denaro ed inoltre l’azienda riconoscerà al grafico una royalties sul venduto imponibile.
“Un’iniziativa che celebra i nuovi talenti e dà spazio alla creatività dei giovani” ha affermato Marco Brigi, Direttore Commerciale di Skinwall. “Il concorso crea un legame tra università ed aziende e consente agli studenti di affacciarsi in modo concreto sul mondo del lavoro e confrontarsi con professionisti del settore. Quest’idea nasce proprio perché i giovani possano arricchire se stessi e dare nuovi input originali e fuori dagli schemi alla nostra azienda, che è sempre alla ricerca di spinte innovatrici”.

SKINWALL SRLVia Sandro Pertini, 2647826 Verucchio (RN) Rimini, Italyinfo@skinwall.itT. +39 0541 677427www.skinwall.it

Press office TerzomillenniumBarbara Brunobarbara@terzomillennium.netT. +39 045 6050601www.terzomillennium.net

Comunicato di Avatar di terzomillenniumterzomillennium | Pubblicato Lunedì, 02-Ott-2017 | Categoria: Arredamento
Tags: concorso