Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Applique Moderni per una Casa dal Design Unico approfondimenti

Quando si parla di applique da parete, molta gente ancora spalanca gli occhi e mostra un’espressione di assoluta sorpresa, come si stesse parlando di chissà quale prodotto. Sarà per il nome un po’ fuori dal comune oppure la mancata conoscenza di un settore come quello dell’illuminazione, ma questo nome non ha decisamente preso piede nel parlato di tutti i giorni. Tutt’altra situazione si vive invece nel mondo dell’illuminazione vero e proprio, dove le applique da parete stanno prendendo sempre più piede e si stanno diffondendo ogni giorno di più in maniera forte e decisa. Applique moderni di forme, linee e dimensioni differenti stanno acquisendo poco a poco un rilievo decisamente importante all’interno di questo mondo, soppiantando altre tipologie di lampade grazie al loro stile e al loro design unico e indistinguibile. Si tratta un vero e proprio elemento di design, perfetto per l’arredamento della tua abitazione. Avrai un punto luce esteticamente elegante e raffinato da collocare dove più ti aggrada, seguendo la conformazione della stanza e i tuoi gusti.

 Applique al Posto delle Lampade da Comodino?

Il principale problema che si pone chiunque si appresti ad acquistare una lampada da parete, una lampada da soffitto oppure una lampada da comodino è decisamente relativo alla sua collocazione. Non è assolutamente semplice scegliere il punto preciso dove sistemarla, poiché sarà il punto esatto dal quale la luce inizierà a diffondersi, avvolgendo e illuminando l’intera stanza. Ovviamente, l’acquisto di una lampada da parete deriva da determinate esigenze d’illuminazione. Un lampadario da soffitto coprirà con la sua luce una superficie notevolmente più ampia essendo solitamente di dimensioni più elevate e venendo collocato nel centro della stanza. Lampade da parete, faretti, applique o plafone avranno funzioni diverse, illuminando una porzione ristretta della casa. Molto spesso si è soliti preferire l’acquisto di applique moderne e originali, sostituendo con queste le lampade da comodino. Il motivo? Decisamente lo spazio. Con delle lampade applique, lo spazio nel vostro comodino sarà completamente liberato, lasciando lo spazio per qualsiasi altro oggetto. L’applique potrà così essere posta sulla parete in modo da illuminare la stanza da un punto più elevato, diffondendo la luce in maniera più ampia e omogenea.

Applique per l’Illuminazione Interna o Esterna

Le lampade applique possono essere collocate in qualsiasi posizione all’interno della casa. Non vi è un punto migliore, e sono adatte all’illuminazione interna così come l’illuminazione esterna. Una soluzione decisamente moderna e originale prevede l’applicazione delle applique sulle pareti esterne come ad esempio nell’ingresso della vostra casa oppure nel giardino interno o esterno. Ogni persona che arriverà nella vostra abitazione sarà accolta da un elemento di design dalla bellezza unica e dall’altissima qualità. L’ingresso della vostra casa acquisterà uno stile inimitabile e lo stesso avverrà nel vostro giardino, grande o piccolo che sia. Ovviamente, queste lampade da parete sono perfettamente utilizzabili per l’illuminazione interna, diventando non solo un elemento funzionale, ma allo stesso tempo un bellissimo articolo per l’arredo di ogni stanza della tua casa. Una volta conosciuta e apprezzata questa categoria di lampade, difficilmente potrai tornare indietro.

Comunicato di Avatar di PippoPalPippoPal | Pubblicato Mercoledì, 05-Apr-2017 | Categoria: Arredamento
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop