Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Sedie bar in resina: una scelta dall’alto rapporto qualità-prezzo approfondimenti

I produttori di arredamento per la ristorazione sono molto attenti alla scelta dei materiali e al loro trattamento, in quanto, rispetto ai normali arredi domestici, tavoli, panche, divanetti e sedie per bar devono poter resistere ad un uso più intensivo, anche nel lungo periodo. Solitamente metallo, legno e resina (con alcune varianti), sono i materiali più usati; in particolare la resina trova largo impiego nella produzione di tavoli e sedie da bar, per alcune caratteristiche specifiche.
Il primo vantaggio riguarda l’economicità: gli arredi in resina sono meno costosi di altri più ricercati e rappresentano quindi un must per chi vuole risparmiare sull’investimento iniziale. Inoltre le sedie bar in resina sono caratterizzate da un’elevata resistenza agli agenti atmosferici, proprio perché realizzate pensando ad una loro esposizione a diverse condizioni climatiche, e possono essere trasportate ed impilate senza fatica. Tutto questo rende le sedute bar in resina un’ottima scelta per arredare gli spazi esterni e i dehors di alberghi, bar, ristoranti e altre attività di ristorazione.
Il solo svantaggio riguarda la possibilità che sedie e tavoli bar di questo genere tendano a scurirsi o a macchiarsi con il passare del tempo, ma il problema è facilmente aggirabile con l’utilizzo periodico di un comune sgrassatore.
Molti potrebbero obiettare che le sedie, ma anche gli altri elementi di arredo bar in resina, siano antiestetici o che rendano l’ambiente poco elegante; in realtà oggi è possibile trovare sul mercato elementi di arredo in diverse colorazioni e dalle forme moderne e bizzarre, adatti ad ogni locale. Inoltre le sedie in resina possono essere facilmente trasformate in sedute eleganti, da utilizzare nei giardini di hotel e ristoranti, in occasione di cerimonie e banchetti, grazie semplicemente a un po’ di  tessuto bianco e a semplici decorazioni, come un nastro in tulle azzurro o piccole composizioni floreali.
In conclusione si può affermare che le sedute e i tavoli di questo materiale possano rappresentare la scelta più adatta per ogni tipo di attività di ristorazione, proprio grazie alla vasta scelta disponibile e al loro uso versatile: dal bar di città, allo stabilimento balneare, fino al ristorante più elegante.

Approfondimento: http://www.allforfood.com
Comunicato di Avatar di AllForFoodAllForFood | Pubblicato Venerdì, 25-Set-2015 | Categoria: Arredamento
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop