Le scale di Cenerentola: in Cristallo of course approfondimenti

Qualità dei materiali e design moderno sono i principali elementi che definiscono le idee progettuali in cristallo concepite da Progetto Scale. Prodotti unici che possono essere realizzati e personalizzati a seconda dei gusti individuali. Un elemento architettonico fondamentale che prende vita integrandosi direttamente all'arredamento, grazie alle possibilità di impiegarlo in diverse occasioni. Infatti, il team di progettazione e lo staff specializzato sono sempre disponibili e alla ricerca di soluzioni ottimali, sviluppando la funzionalità pratica e l'aspetto estetico esclusivo, andando incontro a tutte le singole esigenze.
Dalla progettazione alla lavorazione fino alla messa in posa, l'azienda assicura una presenza costante e altamente professionale, per soddisfare e valorizzare ogni proposta creativa.
La richiesta di preventivo e i relativi sopralluoghi sono gratuiti e tutti i modelli realizzati da Progetto Scale hanno degli ulteriori vantaggi, beneficiano della detrazione fiscale del 50%, sono forniti di certificati d'idoneità e hanno una garanzia di due anni.

Soluzioni innovative che attraverso la ricerca tecnologia propongono scale in cristallo che richiamano atmosfere da favola e principeschi scenari. Il cristallo permette di giocare con la luce, riflettendola e rendendo il contesto dinamico in ogni momento della giornata. Ideale da inserire in un ambiente moderno e contemporaneo, questo prezioso materiale può anche rivisitare ed evidenziare tendenze differenti, arricchendo con armonia le diversità degli stili d'arredo.  Gioca con lo spazio circostante la Scala in cristallo 01 che con le proprie dimensioni e trasparenze, impreziosisce la mansione pratica. I gradini e la ringhiera sono realizzati in vetro strutturale e la tonalità della trasparenza è molto chiara. Ogni singolo scalino è dotato di appositi ganci di metallo, in acciaio inox lucido che supportano e stabilizzano l'intera struttura portante. Linearità geometrica semplice ed elegante che si caratterizza per gli angoli arrotondati e la duttilità di inserirsi in svariati schemi architettonici.
Un'altra proposta dell'azienda dal design ricercato è la Scala in cristallo 02. È composta da cristallo temperato lavorato con la tecnica della molatura a filo lucido. Gli attacchi sono in acciaio inox lucido così come i particolari elementi verticali di forma cilindrica che sorreggono le lastre e mantengono la distanza tra i gradini, donando una maggiore luminosità e spessore al complesso compositivo. Questa tipologia di scala a sbalzo si decodifica per la propria spiccata flessibilità estetica, impreziosendo come un bel gioiello la parete principale a cui viene annessa. Le lastre della ringhiera e gli scalini in cristallo hanno una trasparenza extra chiara.
La Scala in cristallo 03 completa questa serie di prodotti. Massima limpidezza per questo modello che si caratterizza per l'ariosità, la tendenza moderna e contemporanea. Gli agganci in acciaio inox regalano spessore alla scala e ai propri riflessi luminosi, anche in questo caso il cristallo è stratificato e molato a filo lucido. Le lastre che compongono la ringhiera sono leggermente distanti tra loro mentre gli angoli sono delicatamente arrotondati. Nell'insieme questa proposta è adatta ad ambienti raffinati che non trascurano l'aspetto pratico e la dinamicità del complemento.  Tutte le proposte di Progetto Scale offrono la possibilità di realizzare elementi su misura, ideati per durare a lungo nel tempo. L'impiego del cristallo temprato e stratificato garantisce l'affidabilità e la sicurezza, donando a tutte i modelli di scale una luminosa leggerezza. La creatività del design, l'esperienza ventennale nel settore insieme alla professionalità e l'utilizzo di materiali innovativi, permettono di creare prodotti raffinati, personalizzati e rifiniti in ogni loro particolare dettaglio. Forme pulite e linee essenziali incorniciano la preziosità del cristallo sapientemente lavorato e rivisto sia come reale complemento all'arredo sia come elemento verticale e funzionale.

Comunicato di Avatar di Progetto ScaleProgetto Scale | Pubblicato Mercoledì, 26-Ago-2015 | Categoria: Arredamento