Homi 2015 virginia casa _ispirazioni anni ’70 approfondimenti

L’AZIENDA:

VIRGINIA CASA nasce dall'esperienza e dal know-how di un' Azienda che opera nel settore della ceramica artistica ormai da 40 anni.
L’azienda rappresenta un'eccellenza del Made in Italy così come tutti gli articoli di ceramica toscana prodotti nel corso della sua lunga storia.
Tutti gli articoli Virginia Casa sono realizzati interamente a mano da esperti maestri ceramisti presso lo stabilimento di Ceramiche Virginia di Montespertoli, un piccolo paese situato nei pressi di Firenze.

PRODOTTI:

Ciascun  articolo per l’arredo casa  e per l’arredo tavola sono espressione di un raffinato design moderno ispirato ad uno stile ed a un gusto tutto toscano.
Uno stile unico e irripetibile, intriso delle pregiate essenze di questa meravigliosa regione: l'olio, il vino, la terra, l'acqua, l'aria, il sole; e che affonda le proprie radici in quella cultura dell'autenticità del momento che rende ogni attimo indimenticabile. Gli articoli delle linee VIRGINIA CASA sono oggetti eleganti, raffinati e preziosi realizzati in ceramica, terracotta,vetro e gesso, che spaziano dal servizio di piatti, ai barattolini per arrivare alla serie di gessetti profumati dalle diverse forme e profumazioni.

LE NOVITA’ DEL SALONE  HOMI  MAISON &OBJECT

Durante le fiere di settore  HOMI a Milano e Maison & object a Parigi VIRGINIA CASA,oltre alle proprie linee must (Corona, Lastra, Marina, Cornici etc )  presenta alcune nuove linee che si ispirano agli anni ’70, sia nel colore che nelle fantasie.

LINEA  NEW ROMANTICA:  dopo il successo della scorsa stagione, vengono introdotti nuovi colori e fiori;  Il fiore della margherita viene proposto su piatti, porta scottex e porta stoviglie. Prodotti nei colori must come l’argilla, il bianco, il corda e il turchese, si accende per la prossima stagione del lime.

LINEA  FILI: piatti decorati interamente a mano ricordano le fantasie delle coperte da pic nic, proposti in 3 differenti colorazioni cipria, verde e blu.

LINEA CATERINA: la linea che richiama il traforato anni ‘70, vede la superficie liscia della ceramica intervallarsi con cuori traforati realizzati completamente a mano.

I prodotti VIRGINIA CASA sono interamente realizzati a mano e in vendita presso nei migliori negozi italiani ed europei.

PAD.7 STAND N 01 – P02

Comunicato di Avatar di Studio FanfaniStudio Fanfani | Pubblicato Mercoledì, 14-Gen-2015 | Categoria: Arredamento