Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Le principali caratteristiche dell’arredamento per pasticceria approfondimenti

Normalmente il locale di una pasticceria è costituito da più di un ambiente, al contrario di come avviene in un classico bar: innanzitutto è necessaria la presenza di un laboratorio dove effettuare le preparazioni, poi del locale adibito alla vendita, dei servizi igienici, dello spogliatoio ed infine di un deposito, dove riporre le derrate alimentari.
Pur non offrendo un servizio bar, non è pensabile poter trascurare l’arredamento della pasticceria, perché per attrarre il pubblico è necessario coniugare la bontà dei dolci con la competenza, la cordialità dello staff e soprattutto con un locale pulito e accogliente. Con il giusto arredamento per pasticceria, il cliente deve avere l’impressione, una volta entrato, di trovarsi in un ambiente fresco, arioso ed igienico.
Solitamente per una pasticceria composta dai locali sopra indicati è sufficiente una metratura compresa tra i 100 e i 200 metri quadri e per questo anche la spesa per acquistare l’arredamento per la pasticceria sarà piuttosto contenuta.
Il primo fattore da tenere in considerazione per la scelta dell’arredamento della pasticceria è il target della clientela: potrebbe essere una buona idea allestire un piccolo spazio per il ritrovo pomeridiano costituito da poltroncine, tavoli e divanetti bar, se ci si vuole rivolgere ad un clientela di mezza età. Se invece si preferisce puntare su un pubblico più giovane, oltre ad offrire torte e dolci creativi e colorati, anche l’arredamento della pasticceria dovrà trasmettere una sensazione di freschezza e modernità, a partire dall’insegna e dall’illuminazione della vetrine, tra i primi elementi che di solito convincono un passante ad entrare.
Inoltre anche il tipo di preparazioni andrà ad influire sulla scelta dell’arredamento per pasticceria: paste, cioccolatini nudi e dolci con creme dovranno trovare posto nelle vetrine bar refrigerate (necessarie per conservare i prodotti alla giusta temperatura), ma è importante che la merce sia esposta in modo curato ed igienicamente impeccabile. In un angolo del locale sarebbe invece opportuno posizionare un armadio frigo con vetrina, ideale per torte gelato, semifreddi e altri prodotti che richiedono temperature più basse.
Su AllForFood è possibile acquistare in pochi click tutto il necessario per arredare ad arte un bar o un pasticceria come sedute, tavoli, vetrine refrigerate, divanetti, armadi frigo, sgabelli bar e molto altro ancora. È possibile anche richiedere dei preventivo gratuiti e senza impegno per trovare la soluzione più adatta alla proprie esigenze.

Approfondimento: http://www.allforfood.com
Comunicato di Avatar di AllForFoodAllForFood | Pubblicato Giovedì, 18-Dic-2014 | Categoria: Arredamento
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop