Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

InfiniBox R4, la rivoluzione Infinidat continua

InfiniBox R4 introduce sofisticate funzionalità di replica sincrona e Quality of Services, oltre a miglioramenti critici ai servizi NAS

 

Milano, 14 novembre 2017 — Infinidat, azienda leader nelle soluzioni di enterprise data storage, annuncia l’ultima versione del microcode di InfiniBox™. Quarto rilascio dal lancio di InfiniBox dall’ottobre 2013, InfiniBox R4 introduce quattro funzionalità molto attese dal mercato.

“La strategia di Infinidat consiste nel ripensare le funzionalità standard e proporre soluzioni innovative che, oltre a soddisfare i clienti sbaragliano la concorrenza”, ha dichiarato Jacob Broido, Chief Products Officer di Infinidat.

Replica sincrona

InfiniBox R4 introduce un’implementazione tutta nuova della replica sincrona che assicura la latenza più bassa del settore. “Per 25 anni i clienti storage enterprise hanno tollerato una latenza minima di 2x al fine di proteggere le loro applicazioni più critiche. InfiniBox Synchronous Replication migliora lo standard del settore di oltre il 25% offrendo una latenza sub-400 μs, pur garantendo massima facilità di configurazione e gestione”, ha commentato Anat Rapaport, Senior Product Manager in Infinidat.

Quality of Services

InfiniBox R4 include inoltre una funzionalità di Quality of Services (QoS) basata sulla cache neuronale di Infinidat che elimina i tier degli storage tradizionali.

Le implementazioni di QoS negli storage tradizionali impattano sulle performance delle applicazioni perché sono basate sugli stessi concetti di modulazione del traffico importati dall’ambito networking di oltre un decennio fa. InfiniBox R4 QoS è stato progettato in modo completamente nuovo per consente ai service provider di fornire diversi livelli di servizio e alte prestazioni senza richiedere l’acquisto e la gestione di molteplici tier di storage fisico. Questo approccio cambia le regole del gioco per i fornitori di servizi che desiderano semplificare l’efficienza operativa, snellire il capacity planning e trasferire tali benefici ai clienti.

Replica asincrona e TreeQs per NAS

InfiniBox R4 introduce anche la replica asincrona e TreeQs per NAS. La replica asincrona per NAS condivide un set di funzionalità comuni con la SAN e fornisce un Recovery Point Objective (RPO) di 4 secondi, un miglioramento di 10 volte rispetto all’attuale leader di mercato. La funzionalità supporta la replica di filesystem cloud-scale e miliardi di file con impatto zero-latency.

Il NAS TreeQs consente un controllo granulare sulla gestione dei file system, permettendo agli operatori di applicare user quota a livello di directory, semplificando così la migrazione da NAS legacy e abilitando capacità di reporting per app e per progetto. InfiniBox TreeQs scala a milioni di quote senza impattare sulle prestazioni.

 

Innovazioni di software engineering

Oltre a fornire funzionalità innovative, InfiniBox R4 innova il modo in cui Infinidat sviluppa, testa e fornisce codici. “Oltre un centinaio di clienti hanno partecipato al nostro programma di Social Product Management (SPM) durante il ciclo di pianificazione, sviluppo e test di InfiniBox R4”, ha dichiarato Brian Carmody, Chief Technology Officer. “Progetti di questa portata hanno successo perché rappresentano uno sforzo di tutta la community.”

InfiniBox R4 offre inoltre sette nove di disponibilità, cioè meno di tre secondi di downtime all'anno.

“Fornire prodotti con questo livello di prestazioni a una base installata da 2,2 Exabyte richiede nuovi modi di considerare la garanzia di qualità nel processo di progettazione del software,” ha affermato Eran Rechter, Vice Presidente Quality Assurance di Infinidat. “Il nostro programma di QA automatizzato ha ottenuto un record di 1,8 Exabyte di I/O durante il ciclo di test di InfiniBox R4 precedente alla prima installazione presso un cliente”.

Il punto di vista di analisti e CEO

“L’architettura di caching neuronale di InfiniBox offre prestazioni elevate e disponibilità a sette nove su scala petabyte, consentendo il consolidamento di workload misti per i clienti Infinidat in molti settori”, ha affermato Eric Burgener, Research Director for Storage di IDC. “InfiniBox R4 alza lo standard per le applicazioni più esigenti, con prestazioni di replica sincrona leader del settore e una nuova categoria di livelli di servizio software-defined per ambienti multi-tenant”.

“InfiniBox R4 rappresenta un’incredibile pietra miliare per Infinidat. Congratulazioni al team e alla community per l’eccezionale collaborazione su questa release", ha dichiarato Moshe Yanai, Presidente e CEO.

Disponibilità

InfiniBox R4 è già disponibile per implementazioni selezionate, e sarà disponibile in maniera più estesa da dicembre 2017. Come di consueto per tutte le versioni di Infinidat, tutte le nuove funzionalità sono incluse nel prezzo base di acquisto, senza costi aggiuntivi di licenza. Per ulteriori informazioni, visitate www.infinidat.com.

Segui Infinidat Italia su:

Twitter: @Infinidat_Italy

Linkedin: INFINIDAT

 

Infinidat

Le aziende che raccolgono, proteggono e analizzano le più grandi quantità di dati possono ottenere importanti vantaggi competitivi. Infinidat aiuta i clienti a raggiungere vantaggi di business a costi particolarmente ridotti, offrendo performance superiori al milione di IOPS, affidabilità del 99,99999% (7 nove) e oltre 5PB di capacità effettiva in un unico rack. L’automatizzazione di funzioni quali provisioning, gestione e integrazione applicativa permette di ottenere un sistema incredibilmente efficiente, oltre che semplice da implementare e gestire. Infinidat cambia il paradigma dello storage enterprise, riducendo le necessità di capitale, l’impegno operativo e la complessità. Semplicemente Infinidat è lo storage del futuro.

Ulteriori informazioni su Infinidat e sui suoi prodotti storage enterprise di nuova generazione sono disponibili su www.infinidat.com

Contatti stampa:

Chiara Possenti / Sandro Buti

AxiCom Italia

+ 39 (02) 7526111

chiara.possenti@axicom.com / sandro.buti@axicom.com 

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Martedì, 14-Nov-2017 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop